Recensione: iPhone VS Android

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Perchè prendere un iPhone? Se siete incerti tra iPhone e Android allora vi conviene valutare bene prima di comprare uno dei due. Le indecisioni per chi vuole uno smartphone spesso ricadono su queste due alternative. Utilizzare Android è molto interessante soprattutto per il sistema operativo che è più aperto, più versatile, più comodo per chi vuole sentire più “proprio” il telefono. Android può contare su tutti i servizi offerti da Google come Google Maps, Gmail ecc. oltre alla completa integrazione con i social network Facebook e Twitter, tutti elementi che aiutano molto Android ma che si possono ritrovare anche su iOS. Se si pensa alla semplicità di utilizzo forse è più semplice Android, più intuitivo e più personalizzabile.

Il problema per Android è quando ci si rende conto che lo schermo per quanto grande e luminoso alla fine non sia necessario così grande e così luminoso, quando ci si accorge che il chip NFC (per i pagamenti) non serve a niente per il momento o quando ci si rende conto che la batteria non dura a sufficienza. L’iPhone per tutte queste operazioni è più comodo, ogni azienda che crei una propria app pensa prima ad iPhone e poi ad Android. Le applicazioni per iPhone sono costruite meglio e più funzionanti anche se per Android l’offerta è più ampia. Android poi ha molti elementi che vengono ripresi anche da Apple come il centro notifiche o l’aggiornamento over-the-air. Se avete un account Google Cloud allora è consigliabile scegliere Android, altrimenti l’iPhone è la scelta migliore.

Condividi ↓
iPhone

2 Commenti

  1. Anonimo scrive:

    “Android poi ha molti elementi che vengono ripresi anche da Apple come il centro notifiche” ?? Magari Apple ha il centro notifiche ripreso da Android!!

  2. Emanuele scrive:

    Android è superiore!

Lascia un commento