Molti possono vedere l’iPad come un grande giocattolo, ma in realtà c’è molta gente che ci lavora o che lo trova estremamente comodo per i suoi diversi utilizzi. Per questo molti vorrebbero poter disporre di uno spazio superiore ai 64GB che attualmente Apple offre come spazio massimo disponibile.

Se sapete come funzionano gli smartphone o i tablet sapete che non utilizzano un hard disk all’interno bensì una memoria flash (SSD solid-state memory). I vantaggi di queste memorie sono diversi: non utilizzano parti “mobili” e quindi sono più difficili da danneggiare, si rompono più difficilmente per urti ecc. sono anche piuttosto veloci comparate ai tradizionali hard disk, ma sono anche terribilmente costose. È per questo che non si riescono a fare memorie grandi in formato SSD, perchè altrimenti il prezzo salirebbe alle stelle.

Ora noi sappiamo che il mercato risponde alla legge della domanda e dell’offerta e un iPad dal costo ancora più elevato di quello attuale, in pochi sarebbero disposti a comprarlo e per questo Apple ha deciso di non produrlo. In futuro con la riduzione di costi si riuscirà ad avere più spazio a disposizione.

Lascia un commento