Apple rilascia il secondo update Java per Mac

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Stando a quanto comunica Intego, società specializzata in software di sicurezza per Mac, Apple ha rilasciato il secondo update per il runtime Java installato sui Mac. In riferimento al problema potenzialmente critico per la piattaforma OS X, si invitano gli utenti ad effettuare un immediato aggiornamento del proprio sistema. In poche parole questo malware sfrutta una grave vulnerabilità riscontrata nel client Java per browser su OS X.

Il problema è che al momento più di 600.000 Mac risulterebbero infettati dal malware Flashback: come avevamo già scritto, la variante K di questo malware può installarsi nel sistema sfruttando le credenziali di affidabilità del runtime di Java, senza bisogno dell’autorizzazione dell’utente. Non si conoscono al momento le differenze tra il primo ed il secondo update Java per Mac anche se è abbastanza chiaro che l’obiettivo di fondo è quello di risolvere i difetti.

Precisiamo comunque che Flashback.K si rimuove senza problemi e non fa breccia nei computer con MS Office o Skype installati.

Condividi ↓
Apple, Mac, Software

Lascia un commento