LaCie eSATA Hub Thunderbolt disponibile a 199 €

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Annunciato ad inizio 2012 in occasione del CES, il LaCie eSATA Hub Thunderbolt è finalmente disponibile ad un prezzo di 199 € (negli USA 199 dollari). Cos’è il LaCie eSATA Hub Thunderbolt? Per coloro che non ne fossero a conoscenza parliamo di un Hub dotato di due porte Thunderbolt e di due porte eSATA.

Il suo utilizzo è davvero vantaggioso, in quanto è possibile collegare fino a due unità eSATA all’hub per usarle sui Mac con tecnologia Thunderbolt. Un utilizzo alternativo delle porte aggiuntive Thunderbolt è quello relativo al collegamento di ulteriori periferiche Thunderbolt.

Il target di riferimento del LaCie eSATA Hub Thunderbolt è rappresentato dagli utenti Mac, nello specifico a chi è passato ad un nuovo Mac sprovvisto di slot ExpressCard/34 che potranno usufruire nel modo migliore degli acquisti eSATA precedenti. Professionisti e fotografi potranno essere i principali potenziali acquirenti del LaCie eSATA Hub Thunderbolt.

eSATA è un’interfaccia ad elevate performance, impiegata soprattutto per collegare dischi rigidi esterni al pc, anche se ad onor del vero non è mai stata un’opzione standard sui Mac, bensì una valida alternativa superiore per velocità all’USB 2.0.

Secondo LaCie, con il ricorso all’Hub c’è un minore ingombro di cavi. Le connessioni multiple potranno essere sostituite con un singolo cavo grazie alla larghezza di banda del Thunderbolt I/O

Condividi ↓
Apple, Mac

Lascia un commento