iPad Mini con lancio nel 3 quadrimestre dell’anno ad un prezzo ridotto

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Anche se l’idea dei tablet è stata di Apple, adesso è Apple stessa a trovarsi a rubare le idee degli avversari. I nuovi tablet con Windows 8 e i tablet con Android come ad esempio Kindle Fire, hanno tutti dimensioni ridotte rispetto a quelle che si trovano nell’iPad. Questo per cercare di differenziarsi e per adattarsi a tipologie di clientela diversa.

Così Apple sarebbe al lavoro per un iPad Mini con uno schermo da 7,85″. Le unità che verranno prodotte sono 6 milioni per il lancio iniziale che si pensa potrebbe avvenire nel 3 quadrimestre dell’anno, insomma tra qualche mese. Il prezzo che ci si aspetta per questo dispositivo è in linea con quello richiesto dalla concorrenza e quindi tra i 250 e i 300 dollari. Prezzo decisamente basso rispetto agli standard Apple.

Per questo motivo si pensa che una parte del risparmio venga dall’utilizzo di uno schermo da 7,85″ con risoluzione 1024×768 con una densità di 163 pixel per pollice; densità che non è alta e si pensa che la resa dello schermo sia quella di uno schermo non Retina come quella dell’iPhone 3G o dell’iPod Touch delle prime generazioni.

Condividi ↓
iPad

Un commento

  1. Roberto scrive:

    Sono proprio curioso di vedere quando e se uscirà 🙂 che caratteristiche avrà etc…

    Un pò come l’ipod.. quello nano touch che sembra il rimpicciolimento del ipod touch…

Lascia un commento