Recensione: Readdle Scanner Pro

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Ci sono diverse applicazioni che rendono iPad uno strumento da lavoro; una di queste è Scanner Pro, di casa Readdle. Readdle si occupa di applicazioni business e al servizio di una clientela professionale. L’applicazione come si capisce già dal nome serve per fare lo scanner dei documenti tramite iPad. Il funzionamento si basa sulla fotocamera, a questo punto si potrebbe pensare che questa applicazione sia piuttosto inutile e superflua ma non è così. Se vi interessa fare la scansione di un documento potete anche pensare di fare la foto al documento ma se avete bisogno invece di qualcosa di più professionale allora è qua che viene in aiuto Scanner Pro. Infatti a cosa serve Scanner Pro? L’applicazione permette di trasformare il file “fotografico” in formato PDF, vi permette di selezionare il formato delle dimensioni, e di condividere il file con diversi sistemi di file sharing e storage. Vediamo in dettaglio.

Quando aprite l’applicazione in basso al centro avete due opzioni. Potete selezionare una foto già fatta oppure scattare una foto del foglio da scannerizzare. In alto a sinistra c’è il tasto Settings dove potete selezionare i sistemi di File Sharing o Storage (Evernote, Dropbox, Google Docs o WebDAV) e inserire le credenziali per accedere ai diversi sistemi, per impostare il formato delle dimensioni della pagina (A4, A5, A3, biglietto da visita….) e altre opzioni tra cui la Password.

Se vogliamo fare una scansione di un File allora iniziamo facendo la foto al documento che ci interessa, e poi automaticamente verranno fuori i cursori che ci servono per impostare le dimensioni della pagina. Possiamo ruotare la pagina ed impostare luminosità e contrasto per rendere più leggibile il file. Dopo lo salviamo e lo possiamo condividere con i diversi sistemi che ci offre l’applicazione. Nel momento del salvataggio possiamo rinominare il file e trovare tutti i file nella “libreria” di Scanner Pro e classificarli per Nome o per Data.

 

Condividi ↓
Recensioni App

Lascia un commento