Come eliminare i vecchi backup dell’iPhone

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Se volete tenere pulito il vostro Mac potreste scoprire che non è così facile eliminare i vecchi backup dell’iPhone. I backup sono molto facili da creare con iTunes e molto comodi ma quando ci si trova con decine e decine di backup dell’iPhone potrebbe essere comodo eliminare quelli vecchi così da lasciar maggior spazio nell’hard disk del Mac.

cancellare backup iphone
backup iphone

Ci sono due modi per fare tutto questo. Il metodo più facile è quello di andare nella barra dei menù in alto e schiacciare su iTunes –> Preferenze –> Dispositivi e si selezionano i backup che si vogliono eliminare e si cancellano tutti con il tasto Cancella Backup. Fatto questo i backup saranno cancellati dai file del computer.

Se non riuscite a risolvere così o non vi fidate di come procede iTunes non vi resta che eliminarli manualmente. Per fare questo dovete andare su Finder e schiacciare Command+Shift+G e nella sezione che viene indicata dovete inserire: ~/Library/Application Support/MobileSync/Backup si apre la cartella con tutti i vostri backup. Da qua trascinate a mano gli elementi dentro il cestino.

Ecco due semplici metodi per cancellare i vecchi backup  dell’iPhone

Condividi ↓
Guide iPhone iPad

Lascia un commento