Se vuoi tenere pulito il tuo Mac potresti scoprire che non è così facile eliminare i vecchi backup iPhone. I backup sono molto semplici da creare con iTunes e molto comodi da utilizzare ma quando ci si trova con decine e decine di backup dell’iPhone potrebbe essere comodo eliminare quelli vecchi così da lasciar maggior spazio nell’hard disk del Mac.

Eliminare vecchi backup permette anche di tenere più aggiornato il proprio archivio ed evitare di fare confusione con i diversi salvataggi che vengono fatti.

Schermata_Mac_2

Il metodo che consigliamo prevede di utilizzare l’app iTunes. Bisogna andare nella barra dei menù in alto e schiacciare su iTunes –> Preferenze –> Dispositivi e si selezionano i backup che si vogliono eliminare e si cancellano con il tasto Elimina Backup. Fatto questo i backup saranno cancellati dai file del computer.

Altra opzione che potrebbe interessarti è quella di cliccare tenendo premuto il tasto ctrl sul backup e selezionare l’opzione Mostra nel Finder. In questo modo potrai localizzare la cartella dove vengono contenuti i backup. Bisogna però fare attenzione perchè se modifichi i file potresti trovarti senza backup. Infatti Apple utilizza dei codici per classificare i backup e modificare i nomi potrebbe comprometterne l’utilizzo.

Lo stesso metodo ti permetterà di eliminare i backup iTunes da Windows 7. In alternativa puoi visionare direttamente la cartella dove vengono contenuti cercando \Utenti\(nome utente)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\

Se ti serve spostare o fare una copia di un backup è meglio copiare l’intera cartella e non solo una parte di essa. Ricordati che quando fai il backup del Mac con Time Machine anche la cartella con i backup viene salvata e quindi è possibile accedervi nuovamente.

Ultimo consiglio è quello di valutare la possibilità di fare backup via iCloud. Il metodo è più semplice e veloce, tuttavia prevede l’acquisto di spazio aggiuntivo da Apple su iCloud.com oppure che la rinuncia a fare backup completi; ad esempio, potresti escludere la Galleria fotografica.

Salva

Lascia un commento