Recensione: Houzz Interior Design Ideas

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Cercando applicazioni a caso per l’App Store ho trovato Houzz Interior Design Ideas. Può sembrare un’applicazione piuttosto inutile, perchè alla fine non è altro che una serie di fotografie di Design di Interni o Esterni, ma in realtà è molto interessante e di certo, rispetto ad una rivista di arredamento, costa molto meno. L’applicazione è gratuita e può essere scaricata dall’App Store per iPhone, iPad o iPod Touch.

Il funzionamento dall’applicazione è molto semplice, una volta scaricata si può selezionare la sezione che interessa di più secondo lo stile, le stanze, la location e salvare le immagini dentro il proprio Ideabook che è il libro virtuale dove ci sono tutte le immagini che hanno suscitato interesse e che si ha deciso di salvare. L’applicazione per questo motivo è molto intuitiva e facile da utilizzare. Una volta che tutte le immagini sono state salvate all’interno dell’Ideabook possono essere condivise con diversi sistemi di share: twitter, facebook, email. Nella sezione in basso: Professional si trova il dettaglio sull’arredatore e altre informazioni per i contatti o per il sito internet. Così può essere interessente visitare il sito internet per vedere altre idee. In alternativa si può cliccare su Fullframe dove vengono mostrate tutte le immagini del preciso arredatore oppure su Projects per vedere i diversi progetti a cui ha lavorato e come li ha realizzati. Inoltre molte immagini hanno un cartellino verde che svolazza: quello è il cartellino del prezzo che vi fornisce subito informazioni sull’oggetto di arredamento che avete selezionato e dove trovarlo.

Come applicazione è stata definita “la Wikipedia dell’ Interior Design” dalla CNN, perchè è forse una delle “riviste” più complete di Interior Design. Attualmente conta più di 400 mila foto, ma continuano ad aumentare ogni giorno. La funzione di questa app è fornire idee, consigli, spunti è anche qualche sogno per il futuro.

Condividi ↓
Recensioni App

Lascia un commento