In questi giorni è stata la rilasciata la nuova suite creative 6 di Adobe, diventata celebre per il programma Photoshop. L’aggiornamento riguarda tutti e 14 i programmi che compongono il pacchetto di cui il principale è Photoshop CS6. Con questa nuova versione vengono introdotti nuovi prodotti per la grafica, nuove possibilità di lavoro per i dispositivi mobili e nuove possibilità di pubblicazione.

I prezzi per il mercato italiano non sono ancora noti. La suite Standard viene 1299$ e contiene Photoshop, InDesign, Illustrator, Acrobat Reader Pro. Invece a 1899$ c’è la suite Design & Web Premium con: Photoshop Extended, Illustrator, InDesign, Flash Professional, Fireworks, Dreamweaver, and Acrobat X Pro oppure la suite Production Premium con:  Premiere Pro, After Effects, Audition, Flash Professional, Illustrator, Photoshop Extended, Prelude, and SpeedGrade. Infine se proprio volete avere il top della grafica con 2599$ vi portate a casa la Master Collection con tutti i programmi Adobe CS6.

Adobe inoltre mette a disposizione un servizio Cloud: Creative Cloud, per poter avere una migliore integrazione tra i programmi desktop e quelli per smartphone e tablet. L’abbonamento costa 49,90$ al mese per chi sottoscrive un abbonamento annuale. Invece 79,90$ per l’abbonamento mensile.

La presentazione ufficiale è prevista in Italia l’8 Maggio con un evento Live a Roma e il 10 Maggio con un evento online o Live a Milano.

Lascia un commento