Se vi interessa un MacBook Pro con schermo da 17 pollici vi conviene non pensarci troppo a lungo, perchè girano voci che Apple stia pensando di smettere di venderli. Questo sarebbe causato dal futuro lancio in casa Apple di un nuovo modello ibrido che si colloca tra i MacBook Pro e i Macbook Air. Questo nuovo modello sarebbe più compatto del Pro e più potente dell’Air.

Apple dal lancio di una nuova linea di portatili deve anche pensare a come gli conviene procedere. Quindi basandosi sui dati reali, sarebbe poco interessata a concentrarsi sul modello da 17 pollici. Infatti nel primo trimestre dell’anno sono stati venduti 1,5 milioni di unità da 13 pollici, 500 mila da 15 pollici e solo 50 mila da 17 pollici. Essendo le vendite del modello da 17 un trentesimo delle vendite del modello da 13 pollici è ovvio che Apple si concentri di più sul modello da 13″.

Per quanto riguarda invece i MacBook Air, siamo a circa 600 mila unità per il modello da 11″ e lo stesso quantitativo per quello da 13″. Il motivo principale per il quale non spiccano il volo è il disco fisso che ha una dimensione ridotta, ma questo è uno dei problemi legati alle memorie SSD come nel caso dei MacBook Air.

Lascia un commento