È dall’estate scorsa che parliamo dell’ultimo felino che sta per sfornare Apple: Mountain Lion. Sarà il nuovo sistema operativo che equipaggerà i futuri Mac a partire da questa estate. Si prevede la disponibilità per il download dal Mac App Store per l’estate. La caratteristica grafica principale di questo nuovo sistema operativo è la “somiglianza” con iPad. Apple vuole cercare di rendere i propri dispositivi sempre più facili da utilizzare e sempre più comodi. Per questo la nuova interfaccia del Mac OS X Mountain Lion dovrà somigliare a quella dell’iPad.

Uno dei prodotti più importanti sarà Messages che molti utenti avranno già notato all’interno del Mac App Store. Questa applicazione offre agli utenti la possibilità di raggruppare più chat (iChat, Yahoo, Google Talk ecc) ma soprattutto permettere di scrivere a chi utilizza iMessage e quindi a chi possiede iPhone e iPad, con una perfetta integrazione tra iOS e Mac OS X. Messages è già disponibile in versione Beta per gli utenti Lion nel Mac App Store.

I clienti che hanno ancora Snow Leopard devo sbrigarsi ad aggiornare il loro sistema operativo se vogliono godere dei vantaggi di Mountain Lion. Questo perchè per avere Mountain Lion è necessario avere installato Lion e quindi il rischio per chi non esegue in tempi brevi l’update è di ritrovarsi senza la possibilità di farlo in futuro.

Lascia un commento