Il sito di shopping online PriceGrabber ha pubblicato i risultati di un sondaggio che aveva condotto riguardo il possibile arrivo di un iPad Mini. Questa ipotesi sembra essere molto gradita dalla popolazione Americana. L’iPad Mini ipotizzato da PriceGrabber sarebbe equipaggiato di uno schermo da 7 pollici e con un prezzo di lancio intorno ai 250-300 dollari.

Il 52% di chi ha risposto al sondaggio ha dichiarato di essere interessato all’acquisto di un iPad Mini. Questo vuol dire che circa una persona su due è interessata all’acquisto di un iPad Mini. Ovviamente bisogna anche considerare il target a cui si riferiva il sondaggio. Solo il 22% di chi ha risposto è in possesso di un tablet e il 68% di questi ha un iPad mentre il 10% ha un Amazon Kindle Fire.

Perchè la gente dovrebbe essere interessata ad un iPad con lo schermo più piccolo? (Ogni persona poteva scegliere più di una risposta) Un 64% risponde che il motivo principale è il prezzo. Il 54% ha detto che lo schermo più piccolo avrebbe comportato maggiore portabilità. Circa un 25% lo acquisterebbe per fare un regalo, alcuni lo prenderebbero per lavoro e pochi sono quelli che lo prenderebbero perchè amano Apple e tutto ciò che produce.

Lascia un commento