personalizzare lanchpad Il launchpad è una delle 250+ funzioni che ha il nuovo Lion tuttavia sembra veramente poco utilizzata e apprezzata dai clienti Apple. Che sia per via della scarsa personalizzazione? È vero che è comoda come funzione, in fondo non fa altro che riordinare e catalogare le applicazioni del Mac rendendole più facilmente accessibili e visibili.

personalizzare lanchpad Ma se volete di meglio c’è Launchpad Control. La funzione di Launchpad Control è quella di personalizzare Launchpad. Intanto bisogna scaricare Launchpad Control da questo sito internet, installarlo all’interno del Mac e poi andare su Preferenze di Sistema –> Launchpad Control. Nella prima schermata potete togliere o mettere il check alle applicazioni che volete o non volete nascondere dalla schermata.

personalizzare lanchpad Oltre a questo potete decidere come elencare le applicazioni: in ordine alfabetico, oppure potete rinominarle, organizzarle in cartelle. Anche per l’organizzazione in cartelle avete diverse possibilità di personalizzazione perchè potete decidere il nome, la collocazione. Per creare la cartella iniziale bastano due applicazioni e poi potete metterci gli elementi che volete.

Launchpad Control è un programma per Mac gratuito che quindi è ottimo per personalizzare il Launchpad senza troppi sacrifici.

Salva

Lascia un commento