Si discute ancora molto su come Apple chiamerà il nuovo iPhone. Molti sostengono che Apple procederà secondo la numerazione algebrica e quindi dopo il “4S” arriva l’iPhone 5, altri dicono invece che seguirà la strada intrapresa dall’iPad e quindi il futuro iPhone si chiamerà solo iPhone o Nuovo iPhone. Intanto però secondo la WIPO (World Intellectual Property Organization ) Apple vorebbe impossessarsi del dominio iPhone5.com.

Attualmente se si visita il sito iPhone5.com c’è un simpatico forum americano di gente interessata all’iPhone 5, niente di particolare. Ma Apple vorrebbe acquistare il dominio e per questo si è affidata all’organizzazione mondiale della proprietà intellettuale: per rivendicare il possesso su questo dominio. Al di là della causa legale, che molto probabilmente vedrà Apple vincitrice, vediamo anche perchè Apple è così interessata.

L’anno scorso Apple ha avuto dei problemi con il sito internet iPhone4S.com perchè dopo un paio di settimane che era stato lanciato l’ultimo iPhone ci si è accorti che il sito iPhone4S.com riconduceva a siti pornografici. Anche se Apple è interessata al dominio,  non vuol per forza dire che Apple chiamerà il prossimo iPhone: iPhone 5, tuttavia  ne aumenta la probabilità.

 

Lascia un commento