Il nuovo iPad Mini è in arrivo per Ottobre secondo il sito americano iMore. Sarà il nuovo tablet di casa Apple con schermo da 7 pollici ed un prezzo che si prevede compreso tra i 250 e i 300$. La ragione per questo prezzo così basso, secondo il sito americano, è la stessa che ha portato Apple a lanciare i suoi MP3 nel 2004 e cioè servirà ad una grande espansione del prodotto e del marchio. In questo modo Apple non lascerebbe spazio agli avversari, un po’ come è successo con l’iPod.

Secondo il sito Americano però il nuovo iPad da 7 pollici, sarà uguale in ogni singolo aspetto all’attuale iPad, solo ridotto in scala. Questo vuol dire che il nuovo iPad avrà lo schermo Retina a differenza di quel che si pensa nella maggior parte delle ipotesi. La densità di pixel sarà uguale a quella dell’attuale iPhone 4S.

Non è ancora ben chiaro come si pensi però di raggiungere una fascia di prezzo così bassa visto che l’attuale iPod Touch entry level costa già 199$, e il costo dei componenti di un iPad è maggiore.

Lascia un commento