Dal 2007 ad oggi lo schermo dell’iPhone è aumentato molto in risoluzione ma mai in dimensione. Adesso Apple deve adeguarsi alla concorrenza e per questo avrebbe ordinato ai suoi fornitori asiatici di fabbricare schermi dalla dimensione di 4 pollici. La produzione dovrebbe iniziare il prossimo mese, in modo che gli schermi siano pronti per il lancio ufficiale circa verso Settembre/Ottobre.

I produttori degli schermi dovrebbero essere i soliti con cui Apple ha collaborato fino ad ora: LG, Sharp, Sony, Hitachi e Toshiba. Rimane ancora da capire in che direzione cresceranno questi schermi: se in altezza, in larghezza o in scala. È un problema non da poco perchè lo schermo caratterizzerà il design del prossimo iPhone. Se si sviluppasse in altezza ci sarebbe lo spazio per la quinta riga di applicazioni sullo schermo del telefono.

Secondo Reuters invece lo schermo dell’iPhone misurerà 4 pollici in diagonale, cioè da angolo ad angolo. Come al solito le informazioni sui diversi siti internazionali sono contrastanti. Vedremo se in futuro arriverà anche una foto del vero schermo.

Lascia un commento