jOBS sarà il titolo del film dedicato a Steve Jobs. Di recente, la casa produttrice del film ha rilasciato un comunicato stampa con tutta una serie di informazioni importanti, comprese la data d’inizio delle riprese: Giugno 2012.

Ma non è tutto, visto che le location del film saranno proprio quelle originali. Per conferire maggiore veridicità alle vicende, si è deciso di girare le scene cruciali proprio all’interno del garage originale, dove nacque la multinazionale di Cupertino. Altro scenario sarà quello della casa di infanzia di Steve Jobs. Come dicevamo in precedenza, il titolo del film sarà jOBS, con j minuscola, ricalcando la dicitura dei vari iDevice, caratterizzati dalla lettera minuscola iniziale.

Secondo Ken Segall, il film, in cui il protagonista sarà Aston Kutcher, metterà in evidenza le origini della Apple. Però, l’autore del libro “Insanely Simple” ha anche aggiunto di voler mettere a confronto il titolo con il corrispettivo film della Sony, incentrato sulla biografia ufficiale di Walter Isaacson.

Segall è dell’avviso che il film della Sony darà molto spazio alla fase in cui Jobs creò NeXT, cioè quando lasciò Apple. Invece, il film jOBS darà più spazio agli aspetti personali.

Quale pellicola prevarrà al cinema?

Lascia un commento