La notizia in questione era nell’aria e, da pochi giorni sono arrivate le prime conferme che vanno ben aldilà delle classiche indiscrezioni: tra poco sarà possibile fare videochiamate con FaceTime anche in 3G. Non solo quindi  mediante il collegamento Wi-Fi.

Su quella che al momento è l’ultima versione di iOS, la 5.1.1. , è arrivato un messaggio di avviso che in un certo senso non ha fatto altro che confermare quanto detto. Perciò, qualora disattiviate il 3G  dalle impostazioni dell’iPhone, nel corso di una videochiamata FaceTime in Wi-Fi, vi verrà mostrato il seguente messaggio di avviso: “Disabilitando il 3G terminerà la sessione di FaceTime. Vuoi davvero disabilitare il 3G?”.

La chiamata continuerà senza interruzioni, sebbene vi sia questo messaggio di avviso. Perciò, potrete anche disattivare il 3G.

Vale poi la pena precisare che se nel corso di una videochiamata con FaceTime tramite collegamento Wi-Fi, si va ad attivare il 3G, disattivato poco prima, verrà mostrato il seguente messaggio: “Abilitando il 3G terminerà la chiamata telefonica. Vuoi abilitare il 3G?” Da ciò si deduce che la società di Cupertino è al lavoro sull’implementazione del 3G sulle videochiamate FaceTime.

Lascia un commento