E’ cosa nota che la privacy, la sicurezza e la tutela dei dati sensibili siano argomentazioni che stanno molto a cuore agli internatuti. Il discorso vale ancor di più nel campo del cloud computing. A tal proposito, con questo post, sottolineo l’allarme in materia di sicurezza su iCloud. Le preoccupazioni sono molte, al punto che sul sito ufficiale della multinazionale di Cupertino è stato aperto un topic con tanto di segnalazioni inerenti alla violazione di alcuni account.

Diverse sono state le segnalazioni. Se si considera che al momento iCloud conta su ben 120 milioni di iscritti si capisce il perché di questo timore.  C’è chi teme che alcuni hacker siano in grado di bypassare i server della multinazionale di Cupertino, accedendo ai dati sensibili e ai documenti personali degli utenti iscritti.

La presenza di messaggi di spam è stata già segnalata dagli utenti. Ciò vuol dire appunto che non tutto è andato per il verso giusto. La maggior parte degli annunci di posta indesiderata ha come argomentazione di fondo la possibilità di guadagnare soldi con lavori da casa.

Per ora, la società di Cupertino non ha rilasciato commenti ufficiali. Tuttavia, è bene fare un controllo sul vostro account.

 

 

Lascia un commento