Il nuovo sistema operativo per Mac: Mac OS X Mountain Lion arriverà probabilmente tra qualche settimana con la presentazione ufficiale al WWDC previsto per l’11 Giugno. Tra le varie novità già elencate ne abbiamo una nuova.

Abbiamo parlato di Messages che per chi vuole è già disponibile per Mac Lion (lo trovate nel Mac App Store), poi dovrà arrivare il Centro Notifiche, Game Center, e i Promemoria, tutte applicazioni già testate su iOS. Adesso arriva una nuova novità sul futuro sistema operativo utile per tutti quelli che utilizzano più Mac. Infatti attualmente se scaricate un’app sul vostro Mac a casa non si aggiorna sul Mac in ufficio. Come fare per condividere le app con tutti i vostri Mac senza doverle scaricare più volte? Semplice: come con iOS le app scaricate su iPhone vengono aggiornate anche su iPod Touch e iPad così anche su Mac si potrà avere il download automatico. Utile e comodo. Il sistema utilizzerà l’ID Apple che in questo modo registrerà in automatico i download.

Al momento il test non sembra funzionare propriamente per chi sta testando il nuovo sistema operativo (persone iscritte al Developer Team Apple) comunque si spera che per l’arrivo nei negozi di Mountain Lion alla fine dell’estate funzioni tutto correttamente.

Lascia un commento