TaskBadges è un’applicazione gratuita per Mac, che è disponibile sul Mac App Store. La sua funzione è semplice: serve a creare le pratiche liste di cose da fare che si vedono sempre nelle agende o nei post-it attaccati in giro. Se dovete fare tante cose e non volete dimenticarvene o se volete una lista di cose da fare informatizzata in maniera facile e pratica allora TaskBadges fa proprio per voi.

Per prima cosa bisogna aprire TextEdit, e aprire un nuovo documento. Cominciate a compilare la vostra lista procedendo come è stato fatto qua sotto.

Today:
– [ ] My first todo item
– [x] My second todo item

Due next week:
– [ ] My next week item

A questo punto basta salvare il documento in una cartella facile da individuare e poi potete aprire l’applicazione TaskBadges e accedere al programma schiacciando su l’interrutore ON. A questo punto cliccate e trascinate il file dentro la finestra, seguite la procedura guidata e vedrete che il file ha assunto un’icona diversa con il numero di cose da fare in alto a destra. Successivamente vedrete che completando le diverse operazioni e mettendo la X, il numero cala. L’applicazione non è proprio immediata, bisogna salvare il file 2 volte per essere sicuri che il numero cambi, però per il momento è una delle migliori app ad offrire un servizio del genere senza dover scaricare app pesanti e costose.

Salva

Lascia un commento