Mark Zuckerberg avrebbe intenzioni serie per il debutto dello smartphone targato Facebook (ribattezzato il “Facebook-fonino”) che con ogni probabilità avverrà entro il 2013.

Data la competizione agguerrita, il leader del social network per antonomasia intende ben figurare ed è per questo che stando a quanto sostiene il New York Times, sarebbe stata ingaggiata una mezza dozzina di ingegneri della Apple (divisi equamente fra area hardware ed area software). La loro esperienza su importanti progetti relativi agli iPhone e agli iPad di varie generazioni dovrebbero rivelarsi estremamente utili.

Il New York Times segnala come il progetto dello smartphone targato Facebook sia stato già avviato da due anni, ma che al momento non si hanno ancora sufficienti notizie sulle possibili caratteristiche. Ad esempio, non si sa se lo smartphone Facebook avrà un sistema operativo interno o se ci sarà una versione Android.

Quello che è sicuro è che in quest’occasione il lavoro sarà tutto interno all’azienda e che si farà di tutto per “arrivare preparati” al 2013.

 

Lascia un commento