Una delle più grandi novità di iOS 6 potrebbe essere l’implementazione di Siri su iPad. Non sarebbe una novità da poco, l’assistente vocale più famoso al mondo avrebbe una diffusione ancora maggiore e una possibilità di utilizzo che sarebbe ai massimi livelli. Attualmente Siri è supportato solo dall’iPhone 4S e niente da fare per il nuovo iPad anche se è stato lanciato nei primi mesi dell’anno.

Nell’immagine che abbiamo riportato si vede già come sarà rappresentato Siri su iPad. Infatti avrà un po’ le stesse caratteristiche del centro notifiche e quindi un riquadro centrale più stretto con le stesse informazioni che offre l’iPhone 4S. I bordi saranno arrotondati e per accedere alla funzionalità bisognerà tenere premuto brevemente il pulsante Home. La grafica sarà circa la stessa che viene offerta da iPhone 4S ed è per questo che si pensa sia un aggiornamento facile da realizzare e che offre una notevole comodità ai clienti Apple.

Non si sa ancora a quali modelli di iPad verrà data la possibilità di avere l’assistente vocale. Si saprà di più la settimana prossima alla Worldwide Developers Conference

Lascia un commento