Secondo una notizia pubblicata da Weiphone il prossimo MacBook Pro non avrà lo schermo Retina Display che tanto si vociferava. Weiphone è uno dei maggiori blog cinesi e la notizia è stata presa da un “amico dentro Apple”, non si sa se sia attendibile. Intanto però il tutto è stato documentato da una foto che tuttavia potrebbe essere stata modificata.

Secondo la foto le caratteristiche tecniche del prossimo MacBook Pro 13,3 pollici non lascerebbero spazio ad uno schermo di risoluzione doppia, ma rimarrebbe il solito 1280×800. Anche tutto il resto rimarrebbe inalterato: Ram, Hard Drive, Super Drive, ecc. Questo ci riporta alla discussione sullo spessore del MacBook Pro che stando alla notizia dovrebbe rimanere invariato.

E allora cosa cambia nel nuovo MacBook Pro 13,3″? Il processore verrà aggiornato con un Intel Ivy Bridge 2,5Ghz con Intel HD Graphics 4000 GPU. Inoltre la seconda importante novità è l’adozione da parte di Apple dello standard USB 3.0. Non è una novità da poco perchè darebbe il via alla trasmissione dati ad alta velocità con periferiche esterne. Vedremo la settimana prossima cosa Apple mostrerà al WWDC.

Lascia un commento