Tra un MacBook Pro e un nuovo iOS, Mac OS X sul palco di ieri non c’è stato molto tempo per parlare di un’altra grande novità Apple: Apple Airport Express che adesso è tutta nuova e in vendita a 99€. Il prezzo è molto competitivo e l’offerta di questa nuova base wireless è davvero buona.

Intanto ha un design completamente nuovo, non so se vi ricordate quella precedente che si poteva attaccare direttamente alla presa della corrente, questo nuova invece è più stile Extreme o Time Capsule. Offre l’accesso 802.11n con dual band simultanea. La rete wireless si può impostare direttamente da qualsiasi iDevice: iPhone, iPod, iPad oppure da Mac o PC. Si può creare una rete separata per gli ospiti. C’è la funzione AirPlay per trasmettere musica in streaming con le casse connesse con la base, inoltre è presente una porta USB apposta per la stampante e in questo modo si può stampare da qualunque stanza.

In conclusione se avete bisogno di creare una rete domestica, semplice ma completa questo è il dispositivo più adatto anche per il rapporto qualità/prezzo.Apple Airport Express

Lascia un commento