Geekbench è un’applicazione che permette di calcolare la performance del vostro Mac in base ad un punteggio interno del software. Tiene in considerazione la potenza del processore e la memoria RAM, escludendo elementi come l’hard disk o la scheda video. Primatelabs ha condotto la ricerca su MacBook Air e MacBook Pro rilasciati l’altro giorno con l’ultimo aggiornamento.

È stato preso anche il nuovo MacBook Pro Retina che infatti è in classifica. Come ci si aspettava per i MacBook Pro, i nuovi modelli da 15 pollici sono superiori rispetto a quelli “vecchi” con l’aggiornamento rilasciato a fine 2011. Ovviamente tutto è condizionato dal processore: al primo posto abbiamo il MacoBook Pro da 2,7Ghz, al secondo posto il MacBook Pro Retina da 2,6 Ghz, al terzo il MacBook Pro da 2,6 Ghz e ultimo il MacBook Pro Retina da 2,3Ghz.  Il top della gamma: MacBook Pro 2,7Ghz è del 16% più veloce dell’ex primo posto: MacBook Pro 2,5Ghz Sandy Bridge.La classifica è nell’immagine.

Per quanto riguarda il MacBook Air tutti i nuovi modelli del 2012 hanno battuto quelli del 2011. Il modello top-line 13 pollici 2,0Ghz è del 20% più veloce dell’ex top-line. Questi computer tuttavia hanno avuto aggiornamenti grafici e hanno una memoria più veloce, quindi anche se il punteggio è più basso perchè a livello di processore sono inferiori, nella vita di tutti i giorni la differenza si sente meno. La classifica è nell’immagine.

Lascia un commento