In casa Apple si stanno divertendo molto a vedere come il mercato dei tablet sia stato quasi monopolizzato dall’iPad. La notizia di Microsoft che lancia un nuovo tablet fa solo ridere Apple che non ha per niente paura di questa concorrenza.

Microsoft ha in programma uno dei più importanti eventi dell’anno proprio lunedì prossimo e secondo i vari rumors che circolano online, molto probabilmente Microsoft presenterà un nuovo tablet. Questo tablet avrà sia hardware che processore costruito in casa, e quindi proprio di Microsoft. È un ambiente nuovo per Microsoft che solitamente fa solo software come windows e office e dipende in larga scala da industrie come Dell, HP, Acer ecc. Probabilmente avrà il nuovo sistema operativo Windows 8 o Windows RT.

In Apple prendono in giro questa iniziativa di Microsoft citando come esempio il mitico Zune che Microsoft ha lanciato per fare concorrenza all’iPod. È stato un tentativo fallito da parte di Microsoft e vedremo come andrà a finire con questo tablet.

Lascia un commento