Apple ha aggiornato l’app Apple Store introducendo due nuove funzionalità che semplificheranno l’attività ai clienti. Molti forse non sanno che esiste l’app dedicata ai negozi Apple: Apple Store. È un’applicazione utile se dovete acquistare, consultare, prenotare servizi e consulenza presso tutti gli Apple Store. In Italia i negozi ufficiali Apple non sono tantissimi, ma sono ben collocati lungo tutto il Paese e quindi se scaricate l’applicazione potete trovare facilmente quello più vicino a voi.

La prima funzione che è stata aggiunta è l’Express Checkout. Questa funzione è già disponibile presso lo store online, e adesso è stata aggiunta anche nell’app. Con l’Express Checkout quando si vuole comprare un prodotto si schiaccia su “compra” e si inserisce la password senza bisogno di specificare la carta di credito e altro. L’addebito verrà fatto automaticamente sulla conto dell’account App Store. Si risparmia tempo e la noia di dover riscrivere ogni volta le credenziali. Per attivare la funzione bisogna andare nella sezione Impostazioni Account.

La seconda funzionalità funziona solo con iPhone 4S e servirà a velocizzare i tempi di consegna. Infatti se ordinate un prodotto che arrivi in negozio, dovrete aspettare che arrivi un tecnico Apple a consegnarvelo, e a volte i tempi di attesa si allungano. Con questo nuovo sistema di consegna quando voi arrivate al negozio il vostro pacchetto sarà già pronto appena attraversate la soglia tramite una sorta di prenotazione

Lascia un commento