immagine Disk ArtClean Cut Code ha pubblicato un’applicazione sul suo sito per chi è particolarmente disordinato: Disk Art. Con Disk Art si può avere una rappresentazione grafica di come appare il proprio hard disk o le varie sottocartelle. Serve in pratica a capire quali cartelle o quali sezioni del nostro Mac occupano più spazio e ci serve ad avere un’idea complessiva della situazione. Così se dobbiamo eliminare qualche cartella di file vecchi sappiamo subito che impatto ha sul nostro hard disk.

Prendiamo ad esempio un MacBook Air, che ha un hard disk che è decisamente piccolo rispetto a quelli “tradizionali”. Meglio utilizzare un software che ci permetta di gestire meglio lo spazio che abbiamo a disposizione. Si possono facilmente trovare questi file inutilizzati o che non servono più e facilmente eliminarli con Disk Art.

Se siete disordinati questa applicazione potrebbe fare al caso vostro e aiutarvi ad organizzare meglio lo spazio. È scaricabile dal Mac App Store [link] al prezzo di 2,39€. Siccome non è gratuita e siccome fondamentalmente l’utilizzo che offre è abbastanza semplice, valutate bene se vi può servire.

Lascia un commento