Come è fatto il Retina Display del nuovo MacBook Pro

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

iFixit la settimana scorsa aveva analizzato l’interno del MacBook Pro Retina smontandolo tutto tranne lo schermo che era stato assemblato come quello del MacBook Air e quindi era tutto un pezzo con il case esterno in alluminio. Era possibile romperlo se si cercava di andare oltre e infatti così è stato. iFixit ha rotto lo schermo cercando di aprirlo ma almeno è riuscito nell’impresa. Apple costruisce computer e dispositivi che sono sempre più sottili e sempre più leggeri ma questo va a discapito delle riparazioni che diventano costose se non impossibili.

Lo schermo LCD è praticamente formato da tutta la parte dello schermo, lo schermo è formato dietro dal case in alluminio e davanti dal vetro LCD e quindi smontare lo schermo significa smontare il computer perchè se tolgo lo schermo lcd tolgo direttamente tutta la parte sopra del computer.

I diffusori, i Led e tutti gli altri componenti, sono stati tutti messi in una sorta di sandwich che compone lo schermo. Non è stato facile da progettare e di certo il risultato vale gli sforzi fatti.

Condividi ↓
Mac, MacBookPro

Lascia un commento