iFixit la settimana scorsa aveva analizzato l’interno del MacBook Pro Retina smontandolo tutto tranne lo schermo che era stato assemblato come quello del MacBook Air e quindi era tutto un pezzo con il case esterno in alluminio. Era possibile romperlo se si cercava di andare oltre e infatti così è stato. iFixit ha rotto lo schermo cercando di aprirlo ma almeno è riuscito nell’impresa. Apple costruisce computer e dispositivi che sono sempre più sottili e sempre più leggeri ma questo va a discapito delle riparazioni che diventano costose se non impossibili.

Lo schermo LCD è praticamente formato da tutta la parte dello schermo, lo schermo è formato dietro dal case in alluminio e davanti dal vetro LCD e quindi smontare lo schermo significa smontare il computer perchè se tolgo lo schermo lcd tolgo direttamente tutta la parte sopra del computer.

I diffusori, i Led e tutti gli altri componenti, sono stati tutti messi in una sorta di sandwich che compone lo schermo. Non è stato facile da progettare e di certo il risultato vale gli sforzi fatti.

Lascia un commento