Il classico connettore dock per Apple dovrà andare in pensione per lasciare spazio ad un nuovo connettore che sarà circa la metà. Stiamo parlando dell’attacco per il carica batteria, che serve anche per mettere la musica, le immagini, i video ecc. dentro l’iPhone/iPad/iPod. È considerato quasi universale nel mondo Apple perchè che si abbia un iPhone, iPod, iPad di qualsiasi generazione sempre lo stesso è il connettore che viene utilizzato (salvo alcune eccezioni).

Sembra che Apple abbia pronto il nuovo connettore dock per il lancio del prossimo dispositivo iOS e ovviamente tutti guardano al nuovo iPhone. Per il mondo degli accessori Apple sarà un bel cambiamento, perchè tutti i cavi, le cover ecc, saranno tutti diversi perchè il buco per il dock sarà più piccolo. Non si può ancora sapere quanto in cm sarà la differenza, ma di certo se si passa da 30 pin a 19 pin si ridurranno le dimensioni.

Quindi quello che si sa sull’iPhone 5 è che avrà dimensioni maggiori esterne per accogliere uno shcermo più grande, il jack audio sarà posto in basso e non più in alto e il dock sarà più piccolo, circa come una micro USB. La riduzione della dimensione del dock permette anche internamente di risparmiare spazio.

Lascia un commento