Come funziona il nuovo Retina Display 15 pollici

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

20120622-154522.jpgIl nuovo display Retina Display per MacBook Pro 15 pollici è davvero formidabile in termini di qualità. Questo nuovo schermo ha una risoluzione di 2880 x 1800 pixel che tuttavia non viene fornita di default perché renderebbe le scritte e le immagini troppo piccole. In questo caso o vi piacciono particolarmente le immagini piccole oppure dovete avvicinare la faccia allo schermo.
Per questo Apple fornisce lo schermo con la stessa risoluzione 1440 x 900 pixel che viene data con il MacBook Pro da 15 pollici non Retina. Solo che a differenza di questo ha una definizione delle immagini che è 4 volte superiore.

Ovviamente se gli utenti vogliono possono approfittare della risoluzione dello schermo, andando sulle Preferenze di Sistema e impostando la risoluzione che preferiscono. Così si riesce ad approfittare al massimo della performance dello schermo anche se non è detto che sia utilizzabile a questa risoluzione perchè molte immagini diventerebbero troppo piccole. Gli utenti windows non devono preoccuparsi perché andando sulle impostazioni possono anche loro impostare la risoluzione che preferiscono.

 

Condividi ↓
Mac, MacBookPro

Un commento

  1. traslochi-casa scrive:

    Ottimo, articolo davvero interessante, era proprio quello che cercavo! Grazie per lo spunto!

Lascia un commento