Si vociferava a inizio settimana che gli impiegati Apple avrebbero avuto un aumento di stipendio di 4$ l’ora. La notizia era stata trasmessa da Business Insider ma era subito stata smentita da Apple stessa. In particolare negli Apple Store della società non era circolata questa notizia, anche se un aumento sarebbe stato ben voluto. Vendere prodotti Apple è frustrante, gli Apple Store sono sempre molto affollati e i clienti hanno diverse richieste durante il giorno e per chi lavora alla Genius Bar il lavoro è ancora più difficile.

Adesso è uscita una nuova notizia del Dow Jones Newswires dove si sostiene che l’aumento sarà di circa il 25% dello stipendio attuale. L’aumento arriverà da metà Luglio ed è stato concesso dopo un incontro tra i dirigenti Apple e i rappresentati degli impiegati all’Apple Store. In particolare è stata presa come esempio la concorrenza Microsoft dove gli impiegati vengono premiati e incentivati.

Un venditore Apple prende circa dai 9$ ai 15$ l’ora mentre un Genius prende più di 30$ l’ora. Non si sa ancora di quanto sarà l’aumento, ma certamente è una buona notizia per Apple che pensa così di incentivare i propri impiegati a lavorare meglio, con più soddisfazione e quindi di aumentare le vendite.

Lascia un commento