Viste le novità per i MacBook Pro Retina si pensava che anche gli iMac avrebbero potuto vedere novità importanti per lo schermo Retina. Ma tutto questo sembra essere svanito dopo che ci si è resi conto che portare la risoluzione di un iMac a 5120 x 2880 è pressochè impossibile in termini pratici. Al massimo Apple può pensare a qualche prototipo ma diventerebbe estremamente complicato metterlo nel mercato in termini di costi e di tempi di attesa.

Secondo l’analista di Instapaper Marco Arment, non ci saranno upgrade prima della fine dell’anno e l’aggiornamento che arriverà non avrà il Retina Display. Allora perchè Apple aspetta così tanto per aggiornare l’iMac? Si pensa che avrà aggiornamenti quali il processore Ivy Bridge, chip grafico nuovo, USB 3.0, tutte novità che non richiedono tutto questo tempo per essere eseguite sugli iMac.

Un’idea è che Apple potrebbe rilasciare un aggiornamento degli iMac in concomitanza con il nuovo OS X Mountain Lion, come è stato fatto in altre occasioni. Per questo evento arriveranno anche aggiornamenti per il Mac Mini. Questo aggiornamento degli iMac porterebbe aggiornamenti al processore e l’USB 3.0 insieme al sistema operativo nuovo.

Lascia un commento