Non so se avete mai avuto occasione di commentare su Facebook i post, delle immagini o link. Spesso, anche a causa del correttore automatico, si scrivono cose che non si vorrebbero. Come si fa a tornare indietro e riparare? Non c’è modo perchè bisogna eliminare il commento e scriverlo nuovo. Ma ora finalmente arriva il tasto tanto utile quanto banale: Edit. Con questo nuovo comando si possono modificare i commenti su Facebook e anche prendere visione di tutta la cronologia delle modifiche dei commenti.

Fino ad ora si potevano modificare i commenti su Facebook entro un limitato tempo, alcuni secondi. Adesso invece i commenti possono essere modificati quante volte volete e in qualsiasi momento. Sull’angolo in alto a destra del commento compare l’immagine della matita che serve per cancellare o modificare il commento.

Inoltre è presente la funzione edited dove vengono mostrate le modifiche effettuate in passato. Quando qualcuno schiaccia su edited (scritto in grigio di fianco all’orario del commento) compare tutta la cronologia. Quindi non pensiate di modificare con tanta facilità commenti maligni. Non si sa ancora quando arriverà questa funzione su iOS; peccato perchè è proprio dai dispositivi mobili che si commettono il maggior numero di errori.

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Enrico

    I commenti sono modificabili e credo hanno un limite di tempo in alcuni secondi

    1. maserator

      Sono modificabili ma da qualche giorno senza nessun limite di tempo

Lascia un commento