Alla conferenza di ieri Google ha presentato il nuovo tablet Nexus 7 che sarà il nuovo rivale di iPad. Google ha prima di tutto esaltato Android dicendo che si attivano ogni giorno più di un milione di nuovi utenti. Per questo è stato anche presentato il nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Questa nuova versione ha diverse novità: ha un’interfaccia più veloce, un home screen più pulito con i widget diversi, la funzione dettato vocale, un nuova app Camera, notifiche, la copia di Siri, e tanto altro.

La funzione Google Now servirà agli utenti ad avere informazioni su tutto quello che gli serve di pratico nella vita quotidiana. Per fare questo userà la localizzazione geografica e tramite questo servizio si potranno accedere a informazioni quali gli orari dell’autobus, il menù del ristorante e tanto altro.

Per quanto riguarda il nuovo tablet, Nexus 7 avrà uno schermo da 7 pollici, sarà costruito da Asus, e il prezzo è molto basso rispetto ad iPad. La versione da 8GB costa 199$, e quello da 16GB costa 249$. Il display ha una risoluzione di 1280×800 pixel, con una fotocamera anteriore di 1,2megapixel. Il processore è un quad-core Tegra 3 con funzione Wi-Fi, bluetooth e capacità NFC.

Lascia un commento