Bob Mansfield era entrato in Apple nel 1999 e ricopriva il ruolo di Senior VicePresident of Hardware Engineering e praticamente si occupava di tutti i dispositivi che hanno reso grande Apple: iPhone, iPod, iPad e Mac. Il ruolo è stato affidato a Dan Riccio che attualmente è Vice President of iPad Hardware Engineering da un paio di anni. I saluti arrivano anche ovviamente da Tim Cook, che lo ringrazia per il ruolo fondamentale che ha ricoperto in azienda per tutti questi anni.

Tra i contributi che Mansfiled ha dato è da ricordare la creazione del MacBook Air e la collaborazione per il design di iPhone e iPad. Probabilmente Mansfield non andrà in pensione prima che venga scoperto il nuovo iPhone che sembrerebbe essere in cantiere per questo autunno.

Dan Riccio che ricoprirà il ruolo di Bob Mansfield è entrato in Apple nel 1998, è stato vice president of product design per 12 anni, prima di entrare nella divisione iPad nel 2010. Apple sostiene la promozione di Riccio dicendo che ha contribuito allo sviluppo hardware di Apple per gran parte della sua carriera.

Lascia un commento