Ancora a Maggio è comparsa la notizia che Apple stava pianificando di mettere online Note e Promemoria su iCloud. Questo vuole dire che Apple utilizzerebbe sempre iCloud.com per condividere anche ciò che è su Note e Promemoria con i possessori di iPhone, iPad, Mac, Pc. In pratica collegandosi ad iCloud.com avrete a disposizione diverse applicazioni che sono collegate a tutti i diversi dispositivi in vostro possesso. Le applicazioni che sono disponibili in questa Beta sono: Mail, Contatti, Calendario, Note, Promemoria iWork e Find My Phone che serve per trovare l’iPhone o iPad nel caso venissero rubati.

La nuova versione di Find My Phone è stata aggiornata per il supporto anche del livello di batteria. In questo modo quando cercherete i vostri dispositivi saprete anche quanta batteria vi è rimasta. L’applicazione Note vi permette di creare, modificare ed eliminare le note e funziona quasi in tempo reale.

iCloud serve per aumentare i servizi ai clienti in modo da avere sempre a disposizione tutto quello di cui si ha bisogno. iCloud ad Aprile contava 125 milioni di utenti e per questo Apple sta aumentando la funzionalità sia da iOS che dal web. La nuova applicazione web di iCloud sarà disponibile dal lancio di iOS 6.

Lascia un commento