Navigando per le app gratuite per iPad mi sono imbattuto in Pocket Planes, un’app gioco molto interessante e che ti prende e ti cattura e non ti ruba neanche troppo tempo. Questo perché è uno di quei giochi che vanno avanti anche quando non si è connessi al gioco. Pocket Planes consiste nell’amministrare una compagnia aerea. Non è particolarmente complesso ed è ben studiato.

Pocket Planes funziona a livelli, ogni livello potete acquistare una città con il relativo aeroporto. Le città disponibili sono sparse in giro per il mondo e voi potete comprarle tutte se avete pazienza o soldi da spendere. Il gioco è gratuito ma se volete potete acquistare i bux che servono per comprare gli aerei per espandere la vostra compagnia aerea. Fortunatamente i bux li acquisite anche portando passeggeri “speciali” che vi pagano in bux invece che in coins. I coins servono invece per comprare le città, ogni città ha un costo diverso. Inoltre potrete fare l’update degli aeroporti ma qui andiamo sullo specifico.

Gli aerei non sono tutti uguali, ogni aereo ha un raggio d’azione limitato e quelli che hanno il raggio d’azione più ampio sono anche quelli più costosi, ma in cambio hanno spazio per più passeggeri o cose. Infatti non sono solo aerei passeggeri ma anche aerei cargo. Infine l’ultima caratteristica da tenere in osservazione è la funzione stats che vi dice il bilancio della vostra compagnia. L’App dovete aggiornarla di tanto in tanto per continuare a guadagnare, ma non ci vogliono più di 5 minuti, poi dipende da voi quante volte al giorno riuscite ad aggiornare le tratte degli aerei. Disponibile su App Store link

Lascia un commento