Preview è un’app per Mac che vi viene data di serie nel vostro Mac. Preview o Anteprima nella versione italiana, è un po’ sottovalutata, ma adesso vi insegniamo un trucco per utilizzare questa applicazione per fare anche scansioni. Con Preview si puó fare lo scanner delle immagini, editing, salvare l’immagine e in caso stampare. Quello che vi serve è uno scanner o stampante multifunzione e un Mac con installato Preview.

Se non avete ancora fatto aggiornamenti andate su Aggiornamento Software che trovate cliccando sulla Mela in alto a sinistra. Controllate sempre che il Mac abbia gli ultimi aggiornamenti. Per controllare che sia tutto apposto una volta collegato il dispositivo al Mac potete andare su Preferenze di Sistema –> Stampa e Fax. Dovreste vedere il dispositivo nella lista.

Aprite l’App Anteprima e andate su File –> Importa da scanner. A questo punto basta selezionare il vostro dispositivo e una finestra comparirà automaticamente con i dettagli per lo scanner. Se cliccate su Mostra Dettagli, troverete altre impostazioni più tecniche per personalizzare la vostra scansione. Una volta impostata la scansione come meglio credete potete procedere con la scansione. Vi chiederà dove salvare la scansione e poi il gioco è fatto.

Lascia un commento