20120711-131421.jpgSono un paio di giorni che circola la notizia in rete dell’arrivo abbastanza imminente di nuovi MacBook Pro da 13 pollici con lo schermo Retina. Questo tipo di schermo è stato già testato su i nuovi MacBook Pro da 15 pollici e quindi ora Apple sarebbe pronta per ampliare la gamma di portatili con schermo Retina. Data prevista…Ottobre.

Perché proprio Ottobre? Semplice per il rientro a scuola. Effettivamente il MacBook Pro da 13 pollici è il modello più venduto di portatile Mac e in particolare tra i giovani e universitari è molto diffuso. Quindi la presenza di questo nuovo Mac nel mercato potrebbe confermare il 30% di aumento di vendite di computer Mac annuali. Per l’autunno ci si aspetta di vedere grosse novità: iPad mini, iPhone 5, nuovi iMac e nuovi MacBook Pro Retina 13 pollici; forse stiamo esagerando.

Ma a confermare le voci di un nuovo MacBook Pro 13 pollici ci sono anche dei Benchmarks che girano in rete. I Geekbench dicono che è un MacBook Pro che avrà un processore Intel Core i7 da 2,9 Ghz. Il risultato è pressappoco simile a quello per il modello non Retina e quindi non ci si aspettano grosse novità in termini di velocità anche se non si è riusciti a capire se la RAM prevista sarà di 4 o 8 GB.

 

Lascia un commento