Per rendere sempre più accesa la competizione tra Apple e Amazon adesso la società del Kindle ha deciso di offrire una nuova funzionalità che l’iPad offre già: GameCircle che non sarebbe altro che Game Center. L’idea è quella di offrire una piattaforma digitale di gioco in modo da aumentare la competizione, condividendo i propri risultati.

Non possiamo dire che sia al livello di Game Center perchè gli manca quell’aspetto della condivisione che permetteva agli utenti di aggiungere amici in modo da non ritrovarsi in una classifica globale. Per il resto è tutto uguale al Game Center come funzionalità, punteggi ecc. Tanto che si potrebbe venire a creare una sfida tra gli utenti Apple e gli utenti Amazon. In più ci sarebbe la possibilità di salvare il gioco e riprenderlo da qualsiasi dispositivo ripristinato con l’account; funzione utile che non c’è su Game Center.

Insieme a questo circolano voci su un possibile smartphone Amazon che avrebbe uno schermo tra i 4 e i 5 pollici. Il prossimo iPhone con schermo di almeno 4 pollici dovrebbe essere al passo con la concorrenza e l’interesse di amazon a queste dimensioni lo conferma.

Lascia un commento