Secondo il blog Giapponese Macotakara sarebbero in arrivo per la fine dell’anno anche dei nuovi iPod Nano con un design totalmente ridisegnato. La caratteristica principale di questi nuovi iPod Nano sarebbe l’Home Button che è diventato famoso su iPhone, iPod Touch e iPad e adesso, come segno distintivo, potrebbe arrivare anche sull’iPod Nano.

Lo schermo sarà più rettangolare il design ricorderà quello degli iPod touch, più sottili con il case retro in alluminio, e con il bottone Home al centro che lo rende più in stile iPhone. Probabilmente è ancora presto per vedere un iPod Nano con iOS, avrà il solito sistema operativo personale con le poche applicazioni che Apple metterà a disposizione. Del resto creare applicazioni anche per l’iPod Nano diventerebbe forse troppo complicato. Solitamente si tende a ridurre gli ingombri, invece questo nuovo iPod Nano vedrà un aumento delle dimensioni a favore di uno schermo che sarà più ampio.

L’attuale design dell’iPod Nano risale a Settembre 2010 e quindi sarebbe anche ora di un aggiornamento. Le funzionalità potrebbero venir ampliate ma non si parla di fotocamera.

Lascia un commento