20120713-094659.jpgApple avrebbe depositato un nuovo brevetto per il carica batterie dell’iPod Nano. Infatti il dock carica batterie potrebbe essere integrato direttamente nella clip di chiusura. Così si risparmierebbe lo spazio necessario per creare una porta apposita come invece si è fatto nell’attuale iPod. Si potrebbero infatti integrare i meccanismi elettrici direttamentre dentro la clip e basterebbe un semplice adattatore per caricare l’iPod utilizzando la stessa dock station che si usa adesso.

Riguardo questo punto però il tema è molto dibattuto perché ci sono Rumors contrastanti. Prima di tutto i dock per il carica batteria ci si aspetta che diventino più piccoli come si può vedere sulle immagini di iPhone 5. Con un dock più piccolo pare difficile che iPod invece torni ad utilizzare il dock classico.

In secondo luogo sono usciti Rumors (leggi qua) che vedono un nuovo iPod Nano con uno schermo e un design diverso. Un case rettangolare con il bottone Home in basso come su iPhone e iPod Touch e un design sottile con schermo rettangolare. Non è la prima volta che Apple propone un utilizzo diverso per la clip e non sarebbe neanche una cattiva idea per ottimizzare utilizzi e spazi su iPod.

 

Lascia un commento