20120712-123014.jpgMolti si chiederanno perche Apple debba sempre essere diversa dagli altri e quindi, quando Kindle Fire e Google Nexus 7 offrono uno schermo da 7 pollici, Apple potrebbe offrire un iPad Mini con schermo da 7,85 pollici. Siamo precisi, non è detto che la misura sia esattamente questa ma è quella più quotata.

Ci sarebbero diverse ragioni, intanto l’attuale iPad ha uno schermo da 9,7 pollici, uno schermo di 7 pollici offrirebbe il 45% della superficie mentre uno schermo da 7,85 pollici offre il 67 % e questo si allinea con quello che diceva Steve Jobs e cioè che uno schermo più piccolo su iPad sarebbe stato inutile. Inoltre questa dimensione permette di mantenere gli stessi sensori touch screen che ci sono per iPhone e quindi permetterebbe di agevolare le operazioni con le app a differenza di quanto succederebbe con uno schermo da 7 pollici.

Un ultima precisazione sullo schermo riguarda lo schermo Retina. Probabilmente non ci sarà uno schermo Retina nell’ottica di ridurre i costi. Questo è molto probabile visto che ci si aspetta un costo che si aggira sui 199 dollari. Apple porrebbe usare l’esperienza sul mercato, il marchio noto, economie di scala, per riuscire ad abbattere ancora di più i costi.

 

Lascia un commento