Non sarebbe una novità che Apple acquisti società che nell’arco di uno o di due anni diventano importanti per lo sviluppo di nuovi software. Basta vedere l’acquisto di C3 Technologies che poi ha portato allo sviluppo della nuova app Mappe. Per questo è importante l’intenzione di Apple di comprare per la cifra di 356 milioni di dollari la società tecnologica AuthenTec che è sempre americana come Apple.

La società lavora nel campo della sicurezza e della protezione dei dati tramite sistemi di riconoscimento che usano sensori per la pelle. Quello di cui si occupa è praticamente creare lettori per impronte digitali o di analisi delle impronte della pelle in modo da certificare l’utente. Al di là dell’applicazione pratica a noi interessa capire cosa può ricavare Apple dall’acquisto di questa società.

In iOS 6 Apple lancia Passbook che è l’applicazione che serve per tenere tutti i biglietti di viaggio, tessere fedeltà, biglietti elettronici ecc. L’evoluzione di questa applicazione potrebbe supportare anche metodi di pagamento direttamente da iPhone e quindi perchè non sfruttare un metodo di pagamento sicuro e certificato tramite AuthenTec? Vedremo cosa si inventerà Apple questa volta.

Lascia un commento