Sono passate 48 ore dal lancio di Mountain Lion e si cominciano a contare i risultati di questo nuovo sistema operativo. Il prezzo di lancio (15euro) ha sicuramente favorito l’affermarsi di questo nuovo sistema operativo, tanto che adesso il 3% dei Mac in circolazione hanno attualmente sistema operativo Mountain Lion.

Secondo l’istituto di analisi e ricerca Chitika ci sono attualmente in circolazione 66 milioni di Mac, dove circa 2,11 milioni hanno installato Mountain Lion. Se si considera che circa il 90% delle persone ha pagato per avere il nuovo sistema operativo, si può dire che Apple in soli due giorni ha guadagnato 38 milioni di dollari vendendo il suo nuovo sistema operativo per Mac.

Chi segue gli aggiornamenti dei rumors sui blog internazionali/americani ha fatto subito l’upgrade. Il sito 9to5Mac scrive che circa la metà dei suoi visitatori con Mac ha già installato Mountain Lion. Avendo Apple lanciato il mese scorso nuovi MacBook Pro e nuovi MacBook Air è probabile che molti utenti aderiscano al programma Up-to-Date, che è quello che permette di avere l’aggiornamento gratuito se si ha comprato il Mac dopo l’11 Giugno. L’anno scorso al lancio di OS X Lion dopo il primo giorno di download Apple aveva segnato 1 milione di download. Aspettiamo Apple per dare i numeri ufficiale di questo nuovo sistema operativo.

Lascia un commento