Due giornali americani con un buon nome come il New York Times e il Wall Street Journal, hanno dedicato spazio ad Apple e Twitter, scrivendo di un accordo che secondo il primo potrebbe essere un investimento interessante per Apple, secondo l’altro invece sarebbe già sfumato.

Il New York Times scrive che Apple potrebbe investire qualche centinaia di milioni di dollari in Twitter per dare ad Apple un valido appoggio nel settore dei social network, un po’ come è successo nella collaborazione tra Google e Facebook. In questo modo Twitter potrebbe valere più di 10 miliardi di dollari, contro gli 8,4 cui è stato stimato l’anno scorso.

Dall’altra parte invece il Wall Street Journal, scrive che una collaborazione tra le due aziende si era già cercata circa un anno fa, ma con scarsi risultati. Quindi per il giornale non c’è in programma nessuna collaborazione. Bisogna comunque considerare che Apple ha una solida base economica che le permetterebbe di espandersi nel settore dei social network, che negli ultimi anni è sempre più importante.

Lascia un commento