beQuiet 2.40 è un’app la cui funzione è quella di spegnere gli altoparlanti del Mac. Avete presente quando siete ad una conferenza, in un luogo pubblico, o semplicemente arriva un cliente e partono fastidiose musiche da siti web o da applicazioni esterne? Ecco beQUIET previene tutto questo spegnendo gli speacker per tutto il tempo da voi scelto.

L’app infatti una volta installata ha un’integrazione ottima con il Mac, perchè permette di far scorrere le applicazioni e di avere sempre sotto controllo la situazione delle casse audio tramite l’icona di questa applicazione. L’icona si può impostare che sia sempre in primo piano, e allora in questo caso sarà facilmente accessibile e reggiungibile oppure metterla sullo sfondo e così non interferisce con il vostro lavoro.

Inoltre l’app beQUIET si può proteggere da password. Non pensiate sia un funzione inutile, perchè prendete una scuola dove nell’aula di informatica ci sono diversi terminali; con l’app installata si è sicuri che i computer non emettano suoni che possono distrarre la lezione. Infatti la funzione principale di questa applicazione, che a prima vista può sembrare superflua, è quella di assicurare che il computer sia silenzioso senza doversene preoccupare. link Mac App Store

Lascia un commento